Qualcosa su di me

Sono nato nel 1977 in Italia, dove ho seguito tutti i miei studi: dalla storia, dalla filosofia e dalle lingue antiche all'ingegneria biomedica.

 

Dopo una breve esperienza lavorativa nel mio Paese, mi sono trasferito a Maastricht (Paesi Bassi) e poi a Morges (Svizzera), dove attualmente vivo.

 

In Svizzera ho anche ottenuto il mio Executive Master in Business Administration (EMBA).

 

Il legame tra tutte le attività che ho svolto è il desiderio di aiutare le persone in diversi modi e di vedere il loro potenziale fiorire.

 

Mentre lavoravo in ambiente aziendale, ho scoperto la mia passione per la formazione e il coaching: successivamente ho seguito diversi corsi e ottenuto molteplici certificazioni.

 

La mia esperienza spazia dal management e dalla gestione di gruppi, di persona e in remoto, al supporto di individui e gruppi di formazione.

 

L'obiettivo è sempre quello di assicurarsi che il mio supporto aiuti a sviluppare e migliorare ciò che l'individuo fa o vuole fare.

 

Collaboro come formatore per la Conferenza Universitaria della Svizzera Occidentale (CUSO) , per l'Università di Losanna (UNIL) e come relatore e moderatore in diversi eventi internazionali.

 

Sono divenuto anche coach professionale certificato (PCC) della Federazione Internazionale di Coaching (International Coach Federation - ICF) e sono parte dei formatori in IDC (Institut de Coaching SA) et un Mentore ICF.

 

Lavoro anche come consulente di marketing e vendite per diverse aziende biomediche, come Career Coach presso Lee Hecht Harrison e come Cereer Service Manager all'Università di San Gallo - programma MBA.

 

Non vedo l'ora di incontrarti e supportarti nella realizzazione dei tuoi obiettivi!